Regolamento Gara

10 Mila dell’Aurora - Settima Edizione
Sabato 10 maggio 2025 – ore 19:30 Piazza Umberto I^ – Camisano Vicentino
Evento organizzato da: Polisportiva Aurora 76

ART. 1 - ORGANIZZAZIONE

Manifestazione di atletica leggera di corsa su strada organizzata dall’associazione ASC (Attività Sportive Confederate) in collaborazione con la Polisportiva Aurora ‘76 – settore running con il patrocinio del Comune di Camisano Vicentino (VI).

Programma orario

La manifestazione si svolgerà in data 10 maggio 2025.

Ritrovo: dalle ore 17.00 00 al Palazzetto dello Sport della Scuola Media di Camisano Vicentino – Via Europa, 45 con accesso dal parcheggio di Via degli Alpini altezza civico 130 di Camisano Vicentino (per spogliatoi, ritiro chip/pettorale).

Orario di partenza: 19.30 presso Piazza Umberto I°, Camisano Vicentino

Caratteristiche del percorso

La competizione si svolge sulla distanza di:
Maschili: 10km
Femminili: 10km
Il percorso è veloce e totalmente su asfalto.

Parcheggio – Custodia borse – Spogliatoi e Servizi

L’area parcheggio adiacente al Palazzetto dello Sport sarà a disposizione gratuita degli atleti.
Si consiglia di non inserire nella propria sacca personale oggetti nuovi e di valore e di limitare la quantità di indumenti al minimo necessario anche per ragioni di volume. La sacca gara verrà riconsegnata esclusivamente esibendo il proprio pettorale.

Custodia borse, spogliatoi e servizi saranno disponibili al Punto Ritrovo Agonisti presso i locali del Palazzetto dello Sport della Scuola Media di Camisano Vicentino (per spogliatoi, ritiro chip/pettorale) – Via Europa, 45 con accesso dal parcheggio di Via degli Alpini altezza civico 130.



ART. 2 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La 10 Mila dell’Aurora si svolgerà in conformità al presente regolamento, ed alle eventuali modifiche ed agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web ufficiale e sulla pagina Facebook.
La partecipazione alla 10 Mila dell’Aurora comporta da parte dei concorrenti iscritti l’accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada, in particolare nei tratti in cui il tracciato attraversa la viabilità ordinaria, che sarà parzialmente chiusa al traffico veicolare.
Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.



ART. 3 - PARTECIPAZIONE COMPETITIVA

In base a quanto previsto dalle norme per l’organizzazione delle manifestazioni sportive, alla versione COMPETITIVA con classifica finale, possono partecipare SOLO atleti/e in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera che dovrà essere trasmesso unitamente all’iscrizione o al ritiro pettorali, nel caso in cui il concorrente iscritto alla competitiva, non fornisca il certificato medico sportivo, sarà automaticamente trasferito alla versione non competitiva.



ART. 4 - MODALITA DI ISCRIZIONE

ONLINE: Esclusivamente su endu.net pagamento con carta di credito o bonifico bancario utilizzando le coordinate proposte al termine della procedura di iscrizione.

Le iscrizioni si chiuderanno martedì 6 MAGGIO 2025 alle ore 24:00 e/o al raggiungimento dei 500 iscritti. Se disponibili pettorali, sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara al prezzo maggiorato. Sarà possibile verificare la propria iscrizione sul sito www.endu.net. La segreteria iscrizioni invierà a tutti gli atleti regolarmente iscritti una lettera di conferma tramite e-mail; nel caso l’indirizzo e-mail non sia stato indicato, l’atleta potrà scaricare la lettera di conferma direttamente dal sito endu.net.

Quote singoli

- 14 Euro fino a martedì 06 maggio 2025;
- 20 Euro il giorno della gara.

Agevolazione per iscrizioni società

12 Euro per atleta con il riconoscimento di una gratuità ogni 10 atleti (esempio: 10 atleti che versano la quota di iscrizione, l’11ma iscrizione è gratuita). L’agevolazione sarà riconosciuta per le iscrizioni cumulative effettuate CON UN UNICO INVIO mediante utilizzo del sito ENDU da inviare entro il 06 maggio 2025.

Servizi compresi nella quota di partecipazione

- Gadget tecnico in corso di definizione (riservato ai primi 500 pettorali);
- Pacco gara
- Spogliatoi e docce;
- Custodia borse;
- Assistenza medica;
- Assicurazione;
- Cronometraggio;
- Ristori.

Ritiro pettorali

Il ritiro dei pettorali e dei Chip avverrà il giorno della gara sabato 10 maggio con la seguente modalità.
Dalle ore 17:00 alle ore 18:30 al Punto Ritrovo Agonisti al Palazzetto dello Sport della Scuola Media di Camisano Vicentino (per spogliatoi, ritiro chip/pettorale) – Via Europa, 45 con accesso dal parcheggio di Via degli Alpini altezza civico 130.

E’ vietato manomettere il chip e la busta che lo contiene. Gli atleti che in qualsiasi modo staccano e/o danneggiano il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche.
In nessun caso la quota iscrizione potrà essere rimborsata.



ART. 5 - SICUREZZA E ASSISTENZA MEDICA

Sarà presente sul territorio l’ambulanza con medico a bordo.
In caso di necessità, per delle ragioni che siano nell’interesse della persona soccorsa, solo ed esclusivamente a giudizio dell’organizzazione, si farà appello al soccorso ufficiale, che subentrerà nella direzione delle operazioni e metterà in opera tutti i mezzi appropriati. Le eventuali spese derivanti dall’impiego di questi mezzi eccezionali saranno a carico della persona soccorsa secondo le norme vigenti.
Un corridore che fa appello ad un medico o ad un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettare le sue decisioni.



ART. 6 - SICUREZZA E ASSISTENZA MEDICA

Il rilevamento dei concorrenti è effettuato al passaggio della partenza / arrivo. Solo i corridori portatori di pettorale ben visibile hanno accesso al percorso.



ART. 7 - MODIFICHE DEL PERCORSO - ANNULLAMENTO DELLA GARA

In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la prova in corso, ritardare la partenza, variare il percorso o annullare la gara, senza alcun preavviso.
La modifica, la sospensione o l’annullamento della corsa non daranno diritto ai concorrenti ad alcun rimborso della quota di iscrizione.



ART. 8 - ASSICURAZIONE

L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che possano sopraggiungere in seguito alla gara. Al momento dell’iscrizione il corridore sottoscrive una liberatoria di scarico responsabilità.



ART. 9 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA

Con l’iscrizione alla 7^ edizione della 10 Mila dell’Aurora, l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il Regolamento della manifestazione, pubblicato sul sito www.aurorarunners.it. Il concorrente dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n. 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. La partecipazione alla manifestazione avviene pertanto sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito alla gara.



ART. 10 - DIRITTI ALL'IMMAGINE

Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione, ed i suoi partners abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine.



ART. 11 - ORDINE DI ARRIVO E PREMIAZIONI

L’ordine d’arrivo verrà stabilito con l’utilizzo di transponder. Per ogni atleta verrà rilevato il tempo ufficiale dallo sparo al traguardo. È previsto un cronometraggio non ufficiale con Real Time (tempo rilevato al passaggio del singolo atleta sulla linea di partenza).

Cronometraggio e classifiche

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di EvoData – Timing&Data Solutions ed è effettuato tramite chip attivo/passivo.

Premiazioni

Trattasi di premi non in denaro.

- Verranno premiati i primi tre assoluti Femminili e Maschili.
- Verranno premiati i primi tre classificati (sia maschili sia femminili) delle seguenti categorie:

Altri premi

- Il gruppo più numeroso.
- MEMORIAL FERRUCCIO BRUNI - il primo atleta e la prima atleta Polisportiva Aurora ’76 ASD - Runners che taglieranno il traguardo.

Il cerimoniale di premiazione avrà inizio a partire dalle ore 21:00 con le premiazioni degli assoluti Maschile e Femminile, presso l’area della manifestazione.




Aurora 76 Runners

info@aurorarunners.it

Aurora 76 Runners © 2015 | Credits